logo della Repubblica italiana

Piano Annuale per l’Inclusione

Documento che propone obiettivi, enunciando criteri e indicazioni riguardanti le procedure e le pratiche per l’inclusione degli alunni con BES.

Descrizione

Documento deliberato dal Collegio dei Docenti e annesso al PTOF dell’Istituto, propone obiettivi, enunciando criteri e indicazioni riguardanti le procedure e le pratiche per l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, defininendo compiti e ruoli delle figure coinvolte all’interno e all’esterno dell’ente scolastico.

La sua adozione consente di attuare in modo operativo le indicazioni normative per gli alunni con disabilità contenute nella Legge Quadro n.104/92 e successivi decreti applicativi e nella Legge 170/2010 relativa agli alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) e successive linee guida o indicazioni del MIUR.

PAI 2022-2023

pdf - 234 kb